Quaker Universalist Fellowship- Reformed Celtic Church




In lingua inglese 

https://reformedcelticchurch.blogspot.com/?fbclid=IwAR0ao0dZDp4aG_8ucDmgGy7nh6zd6Oh0y3HPdie-KsJsNiEtWgb2z7y7wYA


http://rccbeliefs.blogspot.com/

Per una possibile traduzione in Italiano 


La nostra missione è proclamare la “Buona Novella” universale della salvezza attraverso l'espiazione di Gesù Cristo per i peccati del mondo e amministrare i Suoi Sacramenti dalla comprensione dei teologi celtici San Morgan del Galles e San Giovanni Scoto Eriugena.

Cerchiamo di promuovere la comprensione che dentro ognuno c'è una luce spirituale direttamente accessibile che può condurre le persone all'uguaglianza, alla semplicità, alla giustizia, alla compassione e alla pace. Lo facciamo attraverso parrocchie, cappelle, gruppi di preghiera e altri ministeri usando liturgie e spiritualità cristiane celtiche.

I nostri Sacramenti e servizi sono aperti a tutti; indipendentemente da razza, origine nazionale, etnia, sesso o orientamento sessuale. 

Principi comuni 

C'è quello di Dio in ogni persona. Tutti gli esseri umani, indipendentemente dalle credenze religiose, hanno la capacità di una comunione spirituale non mediata e di una relazione con il Divino trascendente che è immanente all'interno.


Il tema centrale dell'universalismo RCC è che la consapevolezza spirituale può essere raggiunta da tutti ovunque. Può essere sperimentato attraverso gli insegnamenti di tutti i grandi sistemi religiosi o nelle esperienze personali e private di un singolo ricercatore che potrebbe non avere alcuna religione.


La consapevolezza spirituale è accessibile a chiunque, di qualsiasi religione o nessuna. . . nessuna fede può pretendere di avere una rivelazione finale o il monopolio della verità. Riconosciamo che tale consapevolezza può essere espressa in molti modi diversi. Ci rallegriamo di questa diversità.


Pur essendo convinti della validità del nostro percorso religioso, non solo accettiamo, ma ci rallegriamo anche che altri trovino validità nella propria tradizione spirituale, qualunque essa sia. Ognuno di noi deve trovare la propria strada, e ognuno di noi può beneficiare della ricerca degli altri.


Ci sono molte vie verso una verità che sta al di là dei confini di ogni singola dottrina religiosa. Nessuna fede ha il monopolio della via della verità. I cercatori devono trovare le proprie strade, aiutati dalla ricerca degli altri.


Alla base dell'infinita diversità della vita c'è l'unità di uno Spirito che tutto pervade. Cerchiamo l'unità con tutta la creazione, unendoci alla maggiore consapevolezza che una testimonianza di pace include il rispetto verso tutta la vita.

Coltiviamo un percorso spirituale aperto a tutti, fornendo una comunità spirituale in cui tutti i sinceri ricercatori della Verità possono unirsi, qualunque siano le loro convinzioni religiose o dubbi. Attraverso la condivisione di diverse intuizioni ed esperienze religiose, anamchara (amici dell'anima) possono sostenere la reciproca ricerca spirituale. che può essere sia rinfrescante che unificante.


L'attributo di mantenere una posizione di fronte a una posizione opposta che deve essere rispettata ha grande importanza nella formazione del carattere spirituale.


Pur affermando la testimonianza di Dio nella vita e negli insegnamenti di Gesù di Nazaret, riconosciamo anche che la Luce, il Principio, lo Spirito dell'Amore è stato manifestato negli insegnamenti di altre religioni e che c'è ancora molta più Luce e Amore da essere rivelato nel mondo.


La Luce, la Vita, la Verità, l'Amore di Dio si rivela direttamente ad ogni essere umano, di ogni razza e religione, senza l'esigenza di alcun intermediario come chiesa, sacerdote o libro sacro. Ognuno di noi ha la scelta di fare affidamento su se stesso o discernere e seguire la Luce Divina interiore.

Basato sui principi comuni della Quaker Universalist Fellowship


https://universalistfriends.org/


Società degli Amici ("Quaccheri") in Italia 

http://www.amicidelsilenzio.it/


Commenti

Post popolari in questo blog

Bettino Craxi. Saggio su Proudhon

Sergio Quinzio ....Mysterium iniquitatis Le encicliche dell’ultimo papa

Opere di Costanzo Preve | 1